10 giornalisti stranieri in sella per il Bike Blogger Tour 2013 a Rimini

Rimini – Inizierà domani 11 aprile e si chiama Bike Blogger Tour 2013, ovvero ben 10 giornalisti/blogger stranieri che inforcando una bicicletta sportiva percorreranno in lungo e largo il nostro territorio per viverlo e raccontarlo proprio dal sellino di una bicicletta sportiva. Germania, Slovenia, Olanda e Svizzera sono i paesi di provenienza di questi blogger professionisti.

Primo appuntamento “ciclistico” venerdì 12 con la visita guidata presso le Fosse Brandinelli di Sogliano con assaggi di formaggi locali, oli e vini doc. Nel pomeriggio, sempre di venerdì, il gruppo di dieci blogger e giornalisti sarà ospite del Comune di Rimini per una visita guidata (a cura di Discover Rimini) dal titolo “Alla scoperta dell’antica e della nuova Rimini” con tappe al Grand Hotel, Palacongressi, Arco d’Augusto, Piazze, Tempio Malatestiano, Domus del Chirurgo, Cinema Fulgor, Ponte di Tiberio, le piazze principali e il Borgo San Giuliano dove si concluderà il tour con un cena in presenza del Sindaco Gnassi.

Sappiamo tutti che specialmente dalla primavera e per tutta l’estate, il nostro entroterra riminese (e non, visto che punteranno anche a Sogliano, Longiano, Montiano e Roncofreddo) é percorso da comitive straniere di ciclo amatori alla scoperta del nostro entroterra.

Sabato e domenica in programma altri due bike tour, una visita a San Leo e una merenda pomeridiana al bike shop Cicli Matteoni (partner tecnico di Rimini Bike Hotels), un workshop pomeridiano sul progetto Rimini Bike Hotels e a seguire la cena dell’Hotel Helvetia Oxygen.

L’iniziativa é del gruppo Rimini Bike Hotels (15 strutture alberghiere specializzate in ciclo turismo) in collaborazione con Apt Servizi dell’Emilia Romagna.

Non stupitevi quindi se noterete nel prossimo weekend qualche ciclista straniero intento anche a pedalare e video riprendere le bellezze dell’entroterra romagnolo e riminese magari in mezzo alla carreggiata stradale, é tutto normale! Tutte le info sono qui http://riminibikehotels.blogspot.it/2013/04/inizia-domani-il-bike-blogger-tour-2013.html

Annunci

One thought on “10 giornalisti stranieri in sella per il Bike Blogger Tour 2013 a Rimini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...