M5S Rimini: L’idea politica di Gnassi è “tre palline cento lire”

Riceviamo & Pubblichiamo

Nessuno può dire che non l’aveva detto, tutto è registrato nella puntata del 30 giugno scorso di 8 e 1/2. L’idea politica di Andrea Gnassi è “tre palline cento lire”. Inevitabile che nasca l’associazione di idee tra la politica riminese e il Luna Park.
Le attrazioni ci sono tutte. C’è l’autoscontro dove le alleanze tra i consiglieri durano lo spazio di un divertente incidente. C’è la tranquillizzante giostra con i cavalli, equiparabile ai tavoli tecnici, dove ti sembra di fare una rilassante cavalcata, ma in realtà giri solo in tondo. C’è Il tagadà dove chi cerca di mettersi al centro dell’attenzione riesce a stare in piedi solo per poco e c’è il tunnel degli orrori dove, quando meno te lo aspetti, scappano fuori debiti e passivi da urlo. Non manca nemmeno la chiromante che, nella sua tenda misteriosa, cerca di indovinare i bilanci e le note spesa.
La giostra preferite dal Sindaco, a parte la ruota con la cabina vip dove ha appoggiato le terga Chirac ovviamente (si sa che al politica è un gioco di terga), sono le Montagne Russe. Se pensate al Consiglio Comunale come ad un vagoncino su rotaia della famosa attrazione siamo sicuri converrete con noi. Prima il vagoncino va su piano piano, i lavori stentano, le questioni di rimandano, Gnassi se ne va in giro per il mondo parlando della Notte Rosa… ci sarebbe da addormentarsi, ma c’è un presentimento, ogni strada in salita prima o poi raggiunge una discesa. Inesorabilmente il culmine viene raggiunto e non ti resta che esclamare “Oh cazzo!”
L’inclinazione della discesa è portentosa e presto si raggiunge una velocità folle. Commissioni e Consigli Comunali in 72 ore nette, con mole di dati enormi da digerire, neanche i consiglieri fossero dei Pico della Mirandola (sempre ammesso che Pico capisse quello che ricordava). La velocità la senti nello stomaco che si schiaccia contro la colonna vertebrale e tu cosa puoi fare? Urli e resti aggrappato sperando che arrivi presto un’altra salita. C’è un piccolo problema però.. a causa dell’inerzia la velocità con cui sali è molto maggiore e in men che non si dica sei in cima ad un’altra discesa, la mitica “Variantona PRG“.
Mamma che paura. Pervenute il Venerdì Santo 70 pagine di “variante al PRG”, 35 pagine di “copertura campi del Circolo del Tennis di Marina” e 35 punti all’ordine del giorno, tutti per il Consiglio Comunale di giovedì che, fatalmente, con due punti così importanti, non verrebbero mai trattati. Dulcis in fundo la diretta di canale 91.. non si sa mai qualcuno non voglia salire sul vagone. Urla pure se ti va, lo fanno tutti.
Questa è ormai la strategia conclamata di Andrea Gnassi. Zucchero filato “Rosa”, Ruota Panoramica e il Consiglio d’Amministrazione del Luna Park schiaffato sulle Montagne Russe a contrarre il perineo. Attenzione però perché chi ha capito il gioco non aspetta la prossima discesa, ma si gira a guardare le facce impaurite degli altri.
Questo post non è certo indirizzato ai detrattori del Sindaco, anzi è indirizzato ai suoi alleati. Potrete anche avere anche un’assicurazione che vi copre dalle decisioni del vostro capofila, ma ai Cittadini riminesi non è mai stato detto che ce ne fosse bisogno. Siete pronti a prendervi questa responsabilità?
Intanto la prova delle responsabilità non ha retto all’allarme aperitivo. Dopo il veto ad una prima richiesta di rinvio, per mancanza di dati importanti, è stata accolta una seconda richiesta proposta dalla stessa maggioranza, nella persona di Simone Bertozzi. Motivazione ufficiale: “Non vogliamo darvi quest’alibi” (riferito al poco tempo per esaminare i dati). Motivazione ufficiosa: se arrivi tardi all’aperitivo trovi solo olive secche.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...