A Rimini centinaia di firme al 1° Firma Day

Rimini – Nel primo weekend dedicato al Firma Day lanciato da Beppe Grillo, son state centinaia le persone che tra sabato e domenica hanno scelto di porre una firma per aiutare il MoVimento 5 Stelle a certificare quanto prima le proprie liste per la Camera e Senato per la circoscrizione Emilia Romagna. Già dalle 9 di sabato mattina scorso, 15 dicembre, il gazebo bianco del MoVimento riminese era in piazza Tre Martiri, come ogni sabato a dir la verità.

Qualche ritardo nel ricevere i moduli definitivi e regolari, ma alla fine la corsa è iniziata ed è continuata fino alle 19 di sera. Stessa cosa ieri, domenica 16, senza gazebo e con soli due tavolini. Fortunatamente la giornata, sebbene fredda, era un pò soleggiata, e questo ha aiutato i riminesi ad uscire di casa per la classica “vasca” in centro.

La gente c’era, vari attivisti pure, ed il primo weekend si può archiviare come un successo. La gente ha voglia di facce nuove, ha capito che non è anti politica nonostante il disservizio della carta stampata e dei media tradizionali. Forse nemmeno gli attivisti, simpatizzanti e candidati riminesi sanno (o fan finta di non sapere) che si stanno lanciando in un vero e proprio salto nel buio, ma la genuinità si vede in questo moto popolare dal basso.

La raccolta di firme si svolgerà anche stasera presso la sede del Meetup Grilli Pensanti in via Isotta 30 alle ore 21. Il Firma Day continuerà anche il prossimo fine settimana, 22 e 23 dicembre, sempre in piazza Tre Martiri.

PC160002 PC160026

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...