Viabilità, mobilità, TRC.

Rimini – Viabilità. Il caro vecchio tema della viabilità riminese non è mai fuori moda. Il 9 gennaio, ieri, è iniziato il blocco permanente su via Covignano che, come ormai i più sanno, vedranno costretti residenti e genitori (più alunni) delle scuole al seminario compiere svariate circumnavigazioni stradali per raggiungere l’obiettivo. L’Amministrazione ha gioito per il mancato ingorgo grazie ai 30 vigili schierati. Sarebbe più corretto dire che grazie ad un lunedì d’inizio anno alquanto fiacco, non essendoci nè fiere nè congressi, il Comune di Rimini ha avuto un bel pò di fortuna. Ma scommettiamo che tra qualche settimana qualche gruppo di genitori si farà sentire?
Altro tema cardine di questo inizio anno, ed entriamo nel tema mobilità, è il Metrò di Costa o TRC. Lunedì prossimo 16 gennaio si svolgerà un’incontro pubblico che vuole raccontarne tutti i difetti e lo sperpero di risorse pubbliche per un’opera giudicata inutile ma che, ancor oggi, non ha visto i cittadini riminesi scaldarsi quanto i cugini riccionesi.
L’incontro vedrà Camporesi del MoVimento 5 Stelle, Casadei della Lega Nord e Walter Moretti del Comitato Rimini Città Unita e si svolgerà presso il Cinema Teatro Bellariva dalle ore 20.30 (viale Regina Margherita 41M).

Redazione Rimini Reporter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...