L’Entreprise sta per decollare da Rimini

 Rimini – Ogni volta che passiamo in via della Fiera la sensazione è quella di attendersi lo sbarco del  capitano Kirk. Ora è stata addirittura posizionata un’enorme sfera di marmo di Carrara, quindi  ostentiamo ricchezza da tutti i pori, tanto paga “Paloni”.

Il 15 ottobre qualche migliaio di riminesi parteciperà all’inaugurazione dell’astronave , pardon  Palacongressi, gioiello architettonico tra i più costosi d’Italia ancor prima di partire. Cena di gala,  ovviamente, ed il conto chissà chi lo pagherà.

Onestamente la città di Rimini, oltre ai problemucci sotto la vecchia Pescheria, non sembra mirar ad altro o preoccuparsi di altro. Le fogne sono un lontano ricordo, l’attività in consiglio comunale procede a spizzichi e bocconi. Però, mega cartelloni posteggiati nei punti nevralgici di Rimini ricordano a noi, semplici cittadini super tassati, che il N/Vostro Palacongressi sta per aprire i battenti. E allora tutti i nostri problemi spariscono…Il secolo della grandi opere non richieste dalla cittadinanza aprirà le danze questo fine settimana, e a seguire saranno il metrò di costa, fra 10 anni almeno, e l’autostrada (questa un pò prima). La Rimini del futuro è servita.

Redazione Rimini Reporter

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...