A Rimini si perde tempo…ma non è una novità!

 Rimini – Se qualcuno pensava che con un giovane sindaco 42enne il governo e la marcia di Rimini verso il  futuro sarebbero progredite celermente, è il caso che si ricreda.

Oggi siamo ancora al punto di partenza, mentre i mali cittadini si stan facendo sempre più acuti. Due  acquazzoni estivi hanno già messo al collasso la nostra rete fognaria, hanno imposto qualche divieto di  balneazione nel raggio d’azione degli scarichi a mare. Si parla di rapidi interventi momentanei nell’arco di  40 giorni, ciò vuol dire dopo agosto. La Notte Rosa è passata, e già la maggior parte degli operatori si  chiede “ma c’è stata?”. I benefici, se ve ne sono stati, sono stati soprattutto per l’economia sommersa,  sempre florida dalle nostre parti. Del TRC a Rimini ormai no se ne parla più. Se non fosse per un gruppo di ardimentosi che impazza con striscioni umoristici contro quest’opera viaria in quel di Riccione, tranquilli che nessuno ne saprebbe alcunchè. Vi è poi il comitato referendario nato proprio a Riccione che entro agosto deve raccogliere il numero di firme necessario al referendum cittadino in tema.

Quindi, mentre in consiglio si discute ancora sulla presidenza alla Commissione n.2, Rimini intanto procede con la sua pazza e divertente estate. Il MoVimento 5 Stelle pare ritirare la sua candidatura in favore di Renzi, il quale, ormai accerchiato come Buffalo Bill, si vede osteggiato dai banchi del suo PDL, con massimo divertimento di Fabio Pazzaglia nella veste del Garibaldino suggeritore sia ai 3 neofiti sia allo stesso Renzi. Fatevi un giro in consiglio, vi divertireste di più che a “marina”!

LC per Rimini Reporter

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...