Fratelli d’Italia…tutti?

Rimini – Puntualissimi alle 18 di ieri ha avuto inizio la prima seduta del neo consiglio comunale. Anche noi eravamo presenti.

Tanta gente comune e non, molti han dovuto rimanere all’esterno della sede. Volti noti, volti nuovi, Bertino Astolfi con la sua cravatta bianco rossa (e stampella), primi strafalcioni ai microfoni, molta emozione per alcuni, la normalità per i soliti. Andrea Gnassi era lì, al centro, di fronte a suo babbo dall’altra parte della sede consiliare. Parte un saluto ed un’occhiata, quasi a cercare la sua benedizione. Fotografi e cameramen fanno il loro lavoro, a dovere, anzi fin troppo.

Emma Petitti apre le danze, prima di lasciare il posto alla Turci regionale (12.000 euro tra lei e suo marito Piva). Vice presidenza del consiglio comunale a Oronzo Zilli. Due schiaffi morali consecutivi a Gioenzo Renzi. Buon viso e … Oggi è festa. Si ascolta l’inno nazionale, una versione “bambinesca” fuori luogo, a nostro avviso. Si procede con i discorsi vari, ma ritorniamo a quanto citato all’inizio. La presidenza del consiglio perchè non hanno voluto concederla all’opposizione? Magari allo stesso Renzi? Quello di ieri, ci è apparso un bel consiglio comunale, come immagine,  già pronto per le ferie onestamente. Ma 34mila persone hanno scelto di votare Renzi, 39mila Gnassi, oltre 40mila non hanno votato. Fratelli d’Italia…tutti?

Mt per Rimini Reporter

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...