Sventola bandiera Finlandese!

 Poggio (Pennabilli) – Ad Alto Poggio (www.altopoggio.it), nella frazione di Molino di Bascio  (Pennabilli) ecco che son sbarcate le prime truppe dalla Scandinavia, anche se da un pò di tempo  qui sventola la bandiera  bianca con croce azzurra.

Una famiglia di finlandesi composta di 7 persone é stata vista percorrere in lungo e in largo i  territori dell’Alta Valmarecchia in sella a sette mountainbike super sportive. Difficile che passino  inosservati: poco abbronzanti, caschetto da ciclista, occhiale da sole, gps, bicicletta per gli sterrati (di quelle serie) e tanta voglia di conoscere i nostri luoghi.

Il maltempo ha condizionato questa prima avventura?

Direi proprio di no -sostiene Virpi- la “badessa del nord”, colei che vuol trasformare, grazie alla sua struttura e la sua carica, Poggio di Pennabilli e l’Alta Valmarecchia in una meta turistica di livello specialmente per i visitatori del Nord Europa. Qui c’é tutto -continua-, natura, possibilità di fare sport, gastronomia eccellente, relax e panorami montani mozzafiato. Dopo aver partecipato alla fiera di settore del Matka ad Helsinky, alla fine di gennaio, speravo in qualche contatto, ma non così tanti.

Che persone sono questi turisti scandinavi?

Turisti molto esigenti che evitano la costa preferendo l’interno. Vogliono informazioni culturali, storiche, le indicazioni dei posti giusti per andare a mangiare o acquistare qualcosa di particolare. Vogliono che i loro intelocutori sappiano almeno l’inglese.

Bilancio comunque positivo per ora?

Molto. Sono rimasti soddisfatti, soprattutto per l’aspetto naturalistico e le poche persone che abitano i luoghi. In una settimana hanno visitato San Leo, Pennabilli, si sono addentrati dentro il Parco del Sasso Simone qui vicino, hanno sconfinato con la vicina Toscana, e poi di nuovo a Casteldelci, continua soddisfatta Virpi.

Ed ora? Ora siamo in attesa di 5 artisti, ma ho già detto troppo. Voglion pace, calma, natura e riservatezza.

Redazione Rimini Reporter

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...