Primo giorno di scuola

 Rimini – Nel tardo pomeriggio di oggi si insedierà la nuova giunta del Comune di Rimini. A parte la  maggioranza a marca PD, il gioco di scambio con l’opposizione per i ruoli di vice presidenza nel  consiglio comunale, sono gli outsiders a catturare tutta l’attenzione. A noi interessano i civici,  ovvero coloro che fino ad oggi hanno guardato alle questioni di palazzo sempre da fuori. Tutti gli  altri sono, a dire il vero, ben poca novità.

Luigi Camporesi, ex candidato a sindaco per il MoVimento 5 Stelle, Daniele Arduini, memoria  storica  del MoVimento e capo lista alle ultime amministrative, e Carla Franchini, avvocato, tra le ultime arrivate in seno al gruppo di cittadini in via Isotta e già conosciuta a palazzo.

Cosa voteranno questi 3 “signor nessuno”? Avvalleranno la scelta della Donatella Turci a presidente del Consiglio Comunale oppure no? I rumors e gli articoli dei giorni scorsi attendono quasi ad un ruolo di opposizione sin dalle prime battute, anzi vera opposizione. Ma se venisse loro proposta una commissione, nei giorni a venire? A noi, della presidenza di una commissione, non interessa, pare abbia risposto Luigi Camporesi più volte sollecitato dai colleghi della carta stampata. Quindi, oggi incuriosisce di più a dire il vero se la seduta sarà o meno gremita di cittadini curiosi, quella occasione per tirar fuori il vestito del matrimonio. Certo è che non mancheranno colpi di scena, consci del fatto che a breve inizieranno le ferie per Palazzo Garampi, dopo la Notte Rosa.

Un incontro per dirsi quindi ci vediamo a settembre?

Redazione Rimini Reporter

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...