Dov’è la democrazia a Rimini?

Rimini – Siamo venuti a conoscenza di uno scandalo. La sinistra riminese è conscia di rischiare a queste elezioni amministrative 2011. Cosa fa quindi? Cerca di lottizzare l’informazione sulla carta stampata, ad esempio. Il 10 maggio prossimo invece, tutti erano in attesa di ascoltare i ragazzi del MoVimento 5 Stelle ma, aihloro, il Golden Boy riminese, ha soffiato piazza Cavour dalle 20.00 alle 21.30, quando la prenotazione dei “grillini” era dalle 20.00 alle 23.00. Eppure la dirigente comunale aveva in mano la richiesta dal MoVimento da tempo. Rimane quindi solo il diritto di prelazione.

Ciò comporterà ovviamente alta tensione, dato che i ragazzi del MoVimento non sono disposti ad arretrare neanche di un millimetro. La loro nota infatti cita:

Piazza Cavour in MoVimento

al ritmo di musica a 5 Stelle!

Il PD non rovinerà la nostra festa!

Rimini – Fervono i preparativi per la grande serata del 10 maggio prossimo. É certo, se il tempo sarà clemente sarà una grande serata per tutti i ragazzi del MoVimento 5 Stelle riminese e per tutta la città.

Sebbene i rumors ci dicano che il PD riminese voglia rovinar la festa occupando la piazza un’ora prima dello show del MoVimento, gli attivisti tirano dritto senza alcun problema.

Ma chi accompagnerà i discorsi e le parole degli speakers della serata? Saranno le note e le voci dei CAIS ovvero giovani e brillanti musicisti professionisti del riminese (già Trobar Clus e Asabranka): Daniele Torri (voce, sax, flauto traverso), Federico Lapa (batterista, percussionista), Davide Bianchini (basso elettrico), Michele Parma (chitarra elettrica) ed altri componenti. Al ritmo di canzoni popolari e musica da far saltare e ballare la gente cercheranno in ogni modo di far sentire l’urlo del MoVimento 5 Stelle della piazza Cavour per tutta Rimini.

Al momento é tutto confermato, dalla presenza di guest star simpatizzanti del MoVimento -top secret, anche se circolano voci di noti musicisti locali-, la presenza di tutti i candidati riminesi al consiglio comunale, il candidato portavoce Luigi Camporesi e lui, il comunicatore delle piazze per eccellenza: Beppe Grillo.

Le bandiere saranno tante, transenne ci saranno, l’ambulanza pure, welcome room per la stampa, collegamenti in streaming con le altre piazze romagnole vicine dove si vota e dove il MoVimento schiera i suoi legionari.

E se dovesse piovere? Si farà tutto lo stesso -citano i coordinatori della serata- perché quello che facciamo non é per noi stessi ma per i cittadini liberi che ci credono! Quindi se dovesse essere necessario ombrelli, cerata e cappellone per i più attrezzati! Non saranno quattro gocce a fermarci o quattro bandiere del PD-L!

LC per Rimini Reporter

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...